>>>>> Giugno 2014
Caldaie a condensazione Vitodens 200 Connect: l'efficienza è smart

Una caldaia a condensazione Vitodens 200 Connect con gestione dell'impianto tramite Vitotrol App rappresenta un sistema top di gamma con requisiti redditizi.

Con l'App Vitotrol di Viessmann, l'impianto di casa si gestisce tramite smartphone, iPad o iPodTouch.

In ogni momento è possibile verificare e modificare la temperatura in ambiente oppure il programma di funzionamento, attivare la funzione risparmio prima di un week-end fuori casa, controllare quanti kWh sta producendo l'eventuale impianto solare.
Scaricate la demo Vitotrol showcase da App Store e Play Store!

I vantaggi della caldaie a condensazione Vitodens:
- Rendimento stagionale 109%;
- Bruciatore ad irraggiamento MatriX per una combustione eccellente con ridotte emissioni;
- Scambiatore di calore in acciaio inossidabile;
- Circolatore di caldaia modulante in classe A;
- Regolazione con integrata funzione impianto solare

Per maggiori informazioni leggi l'articolo di Edilportale >>
Controlla il clima dove vuoi e quando vuoi

Smart Wi-Fi fuori casa
Attraverso l'applicazione è possibile accendere e spegnere il climatizzatore, selezionare la modalità operativa e programmarne la temperatura.

Smart Wi-Fi in casa
Quando si è tra le pareti domestiche il telefono può attivare, spegnere, e gestire tutte le funzioni come il classico telecomando.

WWW.SAMSUNG.IT
Per maggiori informazioni leggi l'articolo di Samsung.com >>
Sistemi a pressare Wavin Tigris K1 in PPSU e Tigris M1 in ottone

I sistemi a pressare Wavin Tigris sono idonei per applicazioni in impianti di distribuzione acqua sanitaria e riscaldamento ad alta e bassa temperatura.

Tigris K1 - Raccordi a Pressare in PPSU
Nel 1999 Wavin ha introdotto sul mercato il primo raccordo a pressare in tecnopolimero. Oggi installatori di tutto il mondo fanno affidamento al sistema in materiale sintetico integrale Tigris K1. Il design brevettato di Wavin con il profilo a testa esagonale caratterizza il sistema.

Tigris M1 - Raccordi a Pressare in Ottone
Il sistema Tigris M1 è la soluzione innovativa di raccordi in ottone a pressare per tubazioni multistrato. Il nuovo profilo a testa esagonale caratterizza il design del sistema.

WWW.WSAVIN.COM
Per maggiori informazioni leggi l'articolo di Wavin.com >>
>>>>> Febbraio 2013
Conto Termico, il GSE pubblica le regole applicative

Il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, ha pubblicato le Regole applicative per accedere al Conto Termico, il meccanismo di incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili e degli interventi di piccole dimensioni per l'incremento dell'efficienza energetica, introdotto dal DM 28 dicembre 2012.

Cosa prevede il Conto Termico
Ricordiamo che il Conto Termico incentiva la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e i piccoli interventi di efficienza energetica con uno stanziamento di 900 milioni di euro annui, 700 per privati e imprese e 200 per le amministrazioni pubbliche. L'incentivo, che non è cumulabile con altri bonus fiscali, copre il 40% dell'investimento ed è spalmato in un periodo compreso tra i 2 e i 5 anni. I tetti massimi sono differenziati in base al tipo di intervento, alla potenza dell'impianto e alla zona climatica in cui il lavoro è realizzato
Microcogeneratore Vitotwin 300-W

Microcogeneratore con motore Stirling

Le dimensioni compatte e la combinazione con una tecnologia avanzata rendono ora possibile l'utilizzo della produzione combinata di energia termica ed energia elettrica anche in case mono o bi-familiari.
Il microcogeneratore Vitotwin 300-W soddisfa il fabbisogno di energia per il riscaldamento ed è ideale per coprire il carico elettrico di base. Vitotwin 300-W è costituito da un motore a combustione esterna Stirling e una caldaia a gas a condensazione Vitodens 200-W di supporto.

WWW.VIESSMANN.IT
Per maggiori informazioni leggi l'articolo di viessmann.it >>


Eurotherm

Il comfort nelle sue varie accezioni è il protagonista vita moderna. Stare bene in ogni ambiente dove percepisco il clima "giusto" per la stagione, ed uniforme in ogni angolo è un po' come sentirsi a casa propria.

Il riscaldamento ed il raffrescamento radiante, a pavimento, parete o soffitto, offre numerosi vantaggi tra cui un benessere silenzioso ed invisibile che ci accompagna durante tutto l'anno. L'anima di ogni impianto è il sistema che ne regola il funzionamento, e come tale fa la differenza. Deve essere efficiente nel gestire i consumi energetici e al tempo stesso garantire sempre le condizioni di comfort più appropriate al passo delle stagioni. Per questo e molto altro ancora abbiamo ideato Smartcomfort, un sistema di regolazione intelligente ottimizzato per l'impianto radiante. Il suo punto di forza: gestire con un'unica interfaccia-utente tutti gli aspetti del comfort indoor, dal riscaldamento alla climatizzazione, passando dal ricambio aria e controllo dell'umidità.

Interfaccia "touch"
Nell'era della tecnologia Smart, il display della centralina digitale diventa un touch screen a colori retroilluminato, che permette una gestione centralizzata del comfort prendendo in considerazione ogni singolo ambiente, e l'impianto nel suo insieme.

Design
Il design innovativo e accattivante è al servizio di un utilizzo del tutto semplice ed intuitivo. Due versioni per un unico strumento: lo smartdisplay della centralina è disponibile in due colori - bianco e nero. La grafica elegante e lo schermo luminoso aggiungono un tocco di design ad ogni ambiente.

WWW.EUROTHERM.INFO
Per maggiori informazioni leggi l'articolo di eurotherm.info >>




ROTEX HPSU – La pompa di calore per nuove costruzioni e per la ristrutturazione

ROTEX HPSU è una pompa di calore che utilizza il calore dell'aria in ambiente per il riscaldamento della vostra casa con la massima efficienza. In abbinamento con un impianto ROTEX Solaris HPSU diventa un imbattibile "riscaldamento solare". Integrata in un sistema completo ROTEX EcoHybrid offre il comfort di un riscaldamento con produzione di acqua calda sanitaria tecnologicamente avanzato con costi di gestione minimi.

Caratteristiche:
- Pompa di calore aria/acqua a basso consumo
- Energia ecologica gratuita da sole ed aria
- Per riscaldamento e acqua calda sanitaria
- Non sono necessari costosi scavi e/o perforazioni
- Combinazione diretta con il sistema solare
- Compatta e silenziosa
- Ottima igiene dell'acqua
- Fino all'80% di energia da rinnovabile
- Per nuove costruzioni e ristrutturazioni

ROTEX-HEATING.COM
Per maggiori informazioni leggi l'articolo di rotex-heating >>
Tecchio Impianti è una azienda certificata Tecchio Impianti Certificazioni